Bobby Kotick e Activision-Blizzard non hanno più nulla da spartire, con l’ex CEO che ora ha definitivamente abbandonato il suo ruolo storico. La riorganizzazione della compagnia seguita all’acquisizione da parte di Microsoft vede l’addio di Kotick, che si concretizzerà ad aprile.
Già da ora, però, l’ex CEO non ha più alcun ruolo decisionale. La sua permanenza nei prossimi mesi servirà solo ad aiutare la transizione verso il nuovo CEO.
Nel frattempo, però, su Kotick si stanno scatenando le reazioni degli osservatori e dell’utenza che non hanno mai gradito la sua gestione e la sua persona in generale. Lo stesso ex CEO era stato ampiamente coinvolto nelle questioni legate alle molestie sessuali e alla discriminazione in Activision-Blizzard.
Anche Jez Corden, giornalista di Windows Central, scrive su X di non aver ritrovato un singolo commento positivo su Bobby Kotick tra gli impiegati vecchi e nuovi di Activision.
Quest’uomo è stato odiato e senza dubbio si è più che meritato l’odio. È una nuova alba per Activision-Blizzard sotto Xbox, ma non so se Xbox si renda conto di quanti danni ha fatto Kotick.
By damage I'm talking about to employees, reputation, etc. Some of the stories I've been told are depressing, and they're by no means the worst that are out there.
— Jez (@JezCorden) December 30, 2023