Bobby Kotick e Activision separeranno le loro strade a fine 2023. La notizia era nota da tempo ed è stata riconfermata dopo l’acquisizione conclusa pochi giorni fa.
La buonuscita del CEO di Activision è stellare, e sarebbe stato strano il contrario viste le cifre in ballo in questa fusione. Parliamo infatti di ben 400 milioni di dollari, che Kotick ha già pensato a come investire, stando a quanto dichiarato da lui stesso in un’intervista con Bloomberg.
Nel 2022 ho compiuto 60 anni e, personalmente, sono davvero entusiasta di dedicarmi ad attività filantropiche e contribuire alle tante attività sociali che mi stanno a cuore, come la riforma dell’istruzione primaria, gli interventi per ridurre l’odio e l’intolleranza nel mondo e stringere relazioni con Paesi come la Cina. Ci sono tanti interessi filantropici che ho sempre coltivato e sui quali voglio concentrarmi sempre di più, diventeranno la mia priorità.
Un obiettivo importante ed encomiabile, dunque, che forse contribuirà a far rivalutare la figura di Bobby Kotick, un personaggio piuttosto controverso nell’industria videoludica.