L’ultimo gioco rilasciato da Bluepoint Games è stato pubblicato nel 2020, con non pochi fan che si chiedono di conseguenza quale sia il nuovo titolo per PS5 a cui sta lavorando il team appartenente ai PlayStation Studios. Un indizio l’ha dato proprio in queste ore uno degli sviluppatori dello studio americano.
Ricordiamo infatti che Bluepoint Games è al lavoro su un gioco misterioso da fine 2020, quando ha rilasciato Demon’s Souls come esclusiva di lancio per PS5. E visti i quasi 4 anni trascorsi dall’ultimo progetto, sono sempre di più gli utenti curiosi di scoprire quale sarà il prossimo gioco dello studio acquisito da Sony qualche anno fa.
Un fan ha quindi deciso di chiedere direttamente a Peter Dalton, Head of Tecnology presso Bluepoint Games, se il nuovo titolo a cui stanno lavorando all’interno del team riguarda un contenuto nuovo oppure un remake.
La domanda è stata nello specifico la seguente:
“Ciao Peter, potresti confermare se lo studio sta ancora lavorando su contenuti originali come era stato precedentemente annunciato? Grazie e tanti auguri!”.
Dalton ha quindi risposto prontamente con queste dichiarazioni:
“Non è cambiato nulla rispetto alla nostra dichiarazione che stiamo lavorando a un titolo originale. Tutto richiede tempo. Ci impegniamo ad affinare le nostre capacità!”.
In attesa che Bluepoint Games annunci finalmente il nuovo gioco, segnaliamo che non pochi utenti di ResetEra hanno ricordato come nei mesi scorso lo studio avesse descritto il gioco come un “contenuto originale”, mentre oggi è stato descritto come “titolo originale”. Di conseguenza si tratterà di un titolo completo ed autonomo, e non di un’espansione per Demon’s Souls, come si era chiacchierato in precedenza.
Aggiungiamo inoltre che qualche mese fa è emerso in rete un artwork del gioco di Bluepoint, con alcuni fan che hanno immediatamente pensato ad un gioco di God of War con protagonista Atreus.
Nothing has changed since our statement that we are working on an original title. Everything takes time. We are committed to sharpening our skills!
— Peter Dalton (@peter_dalton) June 19, 2024