Bloodborne per PC esiste nella sua versione completa, anche se probabilmente è a disposizione solo degli sviluppatori di FromSoftware. Ad affermarlo è Lance McDonald, famoso modder e data miner, che ha incrociato alcune prove per giungere alla sua conclusione.
Ho appena notato qualcosa di figo. Gli screenshot delle Urne di Oli nel wiki “fandom” di Bloodborne sono state fornite da Marcos Domenech, un environment artist di FromSoftware. Questi screenshot sono stati catturati dalla build per Windows di Bloodborne. Molti artisti hanno usato una build per PC di Bloodborne per il loro lavoro, ma gli screenshot di Marcos sono presi usando la versione completa del gioco per Windows, non una versione preliminare (e lo conferma l’icona di caricamento nell’angolo).
Perciò Marcos probabilmente ha il gioco completo che gira su PC. Folle. Gli screenshot sono nominati SPRJ-win64, che è il nome dei file convenzionale che il gioco usa quando catturi uno screenshot dal menù di debug. Sono chiaramente catturati usando la visuale di debug, a cui nessuno aveva accesso finché non ho rilasciato la mia patch circa un mese fa. Gli screenshot sono presi da Fishing Hamlet, perciò si tratta proprio del gioco completo con i DLC che gira su PC.
Riassumendo, sembra che in casa FromSoftware una versione completa di Bloodborne per PC esista già. Da qui a farla diventare disponibile per il grande pubblico la strada potrebbe essere breve. Sarebbe la realizzazione di un desiderio che la community coltiva da anni e che andrebbe incontro a un successo commerciale sicuro.
Al momento, comunque, tutto rimane molto fumoso. Anche ammettendo che Lance McDonald abbia ragione, le sue scoperte non confermano in alcun modo un imminente lancio di Bloodborne per PC.
Bloodborne: The Old Hunters Edition running on PC spotted. pic.twitter.com/dbtdkVvUVg
— Lance McDonald (@manfightdragon) May 21, 2023