Forse FromSoftware non riuscirà lavorerrà mai su Bloodborne 2, ma almeno si può immaginare come potrebbe apparire su console next-gen se sarà realizzato con l’Unreal Engine 5. Dal lancio di Bloodborne, abbiamo sentito abbastanza voci su un sequel di questo titolo molto apprezzato e su un remake o remaster del gioco originale per console next-gen e PC, ma sfortunatamente nessuna di queste si è rivelata vera finora.
Probabilmente nessuno si sorprenderà se i fan di Bloodborne rinunceranno a sperare nella rinascita di questa IP, ma almeno possiamo fantasticare su come potrebbe essere un sequel, soprattutto dopo tutta la gioia che FromSoftware ha regalato con Elden Ring.
Bloodborne 2 nell’immaginario di uno YouTuber
Enfant Terrible, un creatore di contenuti su YouTube noto soprattutto per le sue demo tecnologiche basate sull’Unreal Engine 5 (come la recente demo di Starfield), ha recentemente condiviso alcuni spezzoni di un concept trailer per Bloodborne 2, mostrando quanto potrebbe essere cupa e realistica Yharnam se alla fine dovessimo ottenere un sequel per questo franchise.
Il trailer mostra alcuni luoghi mozzafiato di questa versione fan-made di Yharnam con una grafica mozzafiato. Come per le precedenti tech demo, non c’è nulla di effettivamente giocabile in questo progetto fan-made, il che significa che non c’è nemmeno modo di scaricarlo.
Possiamo solo sperare che i progetti basati su Bloodborne e le concept art dei fan riscuotano abbastanza interesse da convincere Sony a dare il via libera a un sequel del franchise. Il titolo originale del 2015 è attualmente disponibile su PS4, ma può essere giocato anche su PS5 grazie alla retrocompatibilità. Purtroppo, il gioco non ha ricevuto alcun aggiornamento per PlayStation 5 fino ad ora.