Nonostante al momento Bloober Team sia impegno sullo sviluppo del remake di Silent Hill 2, il responsabile della produzione Kacper Michalski ha avuto modo di parlare di The Medium e Observer, affermando che in futuro potrebbe esserci spazio per i sequel dei titoli, qualora ci fossero delle ottime idee.
Chi lo sa, se avessimo buone idee per ritornare nell’universo di Observer oppure The Medium, allora perché no? Alla fine, tutto è possibile.
Il rifacimento del celebre Silent Hill 2 non è l’unico progetto a cui attualmente sta lavorando il team di sviluppo, infatti nel corso dell’anno è previsto l’arrivo del nuovo Layers of Fear pensato per PC e console di nuova generazione. Nonostante tutto, nel corso della chiacchierata con Gamingbolt, Michalski non ha di certo nascosto che qualora ci fossero delle basi su cui poter lavorare, Bloober Team potrebbe anche pensare di fare ritorno a lavori come i già citati The Medium e Observer.
The Medium è arrivato nel 2021 e in soli pochi giorni, lo studio ha affermato di aver tratto diverso profitto dall’horror psicologico, a tal punto che a fine dello scorso anno è stata annunciata una serie tv tratta dal gioco. Observer invece è disponibile dal 2017, pubblicato inizialmente per Xbox One, PlayStation 5 e PC, nel 2019 il titolo arriva anche su Nintendo Switch e nel corso dell’anno successivo è disponibile su console di nuova generazione.
Nonostante i vari impegni, recentemente gli stessi sviluppatori hanno affermato che Silent Hill 2 potrebbe non essere l’unico lavoro della saga per Bloober, Maciej Glomb ha spiegato che non bisogna mai dire mai, sfortunatamente però oltre all’indizio del produttore, non vi è alcuna notizia ufficiale a riguardo. Probabilmente dovremo attendere l’arrivo del remake di Silent Hill 2 per scoprire se lo studio polacco ha nuovi progetti dedicati al franchise in serbo.