Blizzard Entertainment con un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha annunciato la cancellazione del tanto atteso BlizzCon 2022: l’evento previsto per l’inizio del prossimo anno, che si sarebbe svolto a febbraio sia da remoto che con piccole partecipazioni dal vivio per alcuni fan.
Nel comunicato si legge che “l’azienda ha deciso di fare un passo indietro e di fermarsi nella pianificazione dell’evento, È stata una scelta dura per tutti noi, ma è quella giusta“.
Come motivazione per la cancellazione dunque viene evidenziata la volontà di concentrare tutte le energie del team nel supporto dei vari studi di sviluppo in modo da poter far proseguire i lavori sui vari giochi in cantiere.
Con poca sorpresa quindi anche l’evento di quest’anno non vedrà la luce. Tuttavia a inizio 2022 ci sarà comunque al suo posto, un evento globale online. Senza BlizzCon per il terzo anno consecutivo, dopo le edizioni cancellate del 2020 e 2021 a causa della pandemia, l’azienda perderà il contatto con il pubblico per il terzo anno consecutivo.
Nonostante la mancanza di un evento vero e proprio, Blizzard ha promesso di avere in serbo alcune soprese legate ai sui suoi giochi già disponibili e quelli in fase di sviluppo. Questi annunci verranno comunicati tramite i canali Twitter ufficiali dei singoli titoli videoludici e durante la manifestazione, come succedeva prima dello scoppio del Coronavirus.
La casa produttrice ha inoltre affermato, che in questo periodo, ripenserà, per il futuro, anche all’organizzazione degli eventi BlizzCon, cercando di renderli sempre più piacevoli, sicuri e accoglienti al pubblico, dopo oltre sedici anni dalla prima edizione di questa storica manifestazione che potrebbe evolversi a breve.