Il Coronavirus non risparmia nessuno e, prevedibilmente, anche il BlizzCon 2020 alla fine si è visto costretto alla cancellazione.
L’evento, previsto per novembre, si sperava potesse aver luogo in luce d’un ipotetica fine dell’emergenza COVID-19, ma alla fine ha dovuto capitolare:
“Abbiamo discusso molto dell’eventualità di organizzare una convention alla luce di tutte le considerazioni inerenti la salute e la sicurezza. Abbiamo parlato inoltre di diversi percorsi che avremmo potuto intraprendere e come ciascuno di essi potrebbe essere complicato a causa delle continue fluttuazioni delle linee guida sanitarie a livello locale e nazionale nel corso dei prossimi mesi. Infine, dopo aver considerato tutte le opzioni, siamo giunti alla difficile decisione di non fare il BlizzCon quest’anno”.
Con queste parole Saralyn Smith, produttore esecutivo dell’evento, ha confermato la cancellazione. Al momento Blizzard Entertainment sta ponderando come “canalizzare lo spirito del BlizzCon e connettersi agli utenti in qualche modo online”, ma questo potrebbe accadere non prima del principio del 2021.
La compagnia è inoltre impegnata a ingegnarsi su qualche sistema per supportare gli eventi eSport che avrebbero avuto luogo nel corso dell’evento.
Eventuali informazioni saranno divulgate in futuro, quando la compagnia avrà preso le decisioni opportune.
Continuate a seguirci su Game-Experience per rimanere al passo con notizie e curiosità dal mondo del gaming.