Sembra che Blizzard voglia aprire il 2023 in grande stile, almeno stando a quanto emerso recentemente grazie al resoconto di fine anno. Lo studio sembra infatti aver raddoppiato il numero di persone attualmente al lavoro sul misterioso survival game in sviluppo, con l’intenzione di coinvolgere ancora più personale a partire dal 2023.
Il nuovo progetto è stato ufficialmente annunciato lo scorso gennaio. L’annuncio è stato accompagnato dalla presentazione di due artwork che ci permettono di dare un primo, fugace, sguardo a quelle che potrebbero essere alcune delle ambientazioni. Stando a quanto affermato da Blizzard, questo nuovo lavoro segnerà una vera svolta per lo studio, distaccandosi dalle dinamiche degli action-RPG come Diablo o dei MMORPG come World of Warcraft.
Con l’arrivo del 2023 non mancheranno di certo delle grandi novità da parte di Blizzard.
Mike Ybarra, CEO di Blizzard, ha fornito un piccolo update sul titolo survival in quello che probabilmente sarà l’ultimo post del 2022. Tirando le somme su quanto fatto durante l’anno, Ybarra ha svelato l’arrivo di Dan Hay nelle vesti di general manager del gioco survival, specificando come il suo lavoro stia infondendo la “magia Blizzard” in questo nuovo genere a cui lo studio si sta approcciando. Il CEO ha poi voluto sottolineare come si tratti della prima nuova IP della casa di Irvine dal 2016, anno d’uscita di Overwatch.
Il gioco, ancora senza un titolo ufficiale (identificato semplicemente come “il survival”) arriverà su PC e console, tuttavia non vi sono possibili indicazioni sul periodo di lancio. Probabile, quindi, che lo sviluppo richiederà ancora una buona dose di tempo.
Non ci resta altro da fare che attendere, nella speranza che l’arrivo del nuovo anno porti con sé anche maggiori dettagli su questo misterioso progetto dello studio di sviluppo.