Un nuovo accordo commerciale tra Blizzard Entertainment, Microsoft Gaming e NetEase consentirà un graduale ritorno dei titoli del catalogo di Blizzard sul mercato cinese. Il processo inizierà nel corso dell’estate ed è stato annunciato in via ufficiale dalle tre compagnie.
Come leggiamo nel comunicato ufficiale, le trattative sono andate avanti nel corso dell’ultimo anno. Il risultato è una rinnovata volontà da parte di Blizzard e NetEase per supportare i fan in Cina e per portare anche a loro straordinarie esperienze di gioco che possono derivare dal portfolio dello sviluppatore che fa capo a Microsoft.
L’accordo di publishing rinnocato consentirà ai giocatori cinesi di accedere a World of Warcraft, Hearthstone, Warcraft, Overwatch, Diablo e StarCraft. Potendo contare su oltre 15 anni di collaborazione, Blizzard e NetEase stanno lavorando con impegno per rilanciare i loro piani, e nuovi dettagli verranno condivisi in futuro.
In un altro accordo, Microsoft Gaming e NetEase si sono impegnati a portare più giochi NetEase sulle console Xbox e su altre piattaforme:
Johanna Faries, President of Blizzard Entertainment, ha dichiarato:
In Blizzard siamo entusiasti di ripristinare la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con un grande apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, in modo da portare esperienze di gioco leggendarie in Cina. Siamo molto grati per la passione che la community cinese ha mostrato per i giochi Blizzard negli anni e ci impegniamo a riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.
William Ding, Chief Executive Officer and Director di NetEase, ha aggiunto:
Nel celebrare la nostra collaborazione siamo eccitati all’idea di iniziare un nuovo capitolo, fondato su fiducia e rispetto reciproco, al servizio degli utenti in questa community unica che abbiamo costruito insieme. Il nostro impegno a portare esperienze di intrattenimento entusiasmanti e creative rimane massimo e siamo felici di vedere energie positive che si uniscono per incoraggiare e rafforzare le collaborazioni per portare la gioia del gaming a una community più ampia.
Non manca il commento di Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, che ha ribadito il suo motto storico, ossia la volontà di portare più giochi a più persone nel mondo.