Blizzard ha annunciato di aver assunto Dan Hay come responsabile del suo nuovo gioco survival. Se il nome non vi dice niente, si tratta dell’ex supervisore della serie Far Cry presso Ubisoft, quindi di un curriculum di tutto rispetto.
Blizzard, il nuovo gioco sarà un progetto molto ambizioso
Dan Hay ha abbandonato Ubisoft Montreal dopo un decennio di collaborazione, nella quale il suo ruolo principale è stato quello di responsabile della serie Far Cry. Ora porterà la sua esperienza in Blizzard, per arricchire il nuovo progetto di cui si è parla da inizio anno e che è stato ricordato anche nell’aggiornamento di fine anno della compagnia.
Hay sarà a guida del team che creerà questa nuova IP completamente diversa da tutti gli altri progetti di Blizzard, e la prima inedita dai tempi di Overwatch. “La squadra è raddoppiata per numero di membri nel 2022″, ha annunciato la società, “e prevediamo di crescere ancora il prossimo anno.“
Il gioco in questione era stato presentato come una nuova missione per Blizzard, un survival ambientato in un nuovo universo che sarà pubblicato su PC e console. “Un luogo pieno di eroi che non abbiamo mai incontrato, di storie che devono essere ancora raccontate e di avventure che devono essere vissute. Un vasto regno di possibilità che attende solo di essere esplorato.”
Dan Hay aveva iniziato il suo lavoro in Ubisoft ai tempi di Far Cry 3, il gioco della serie più apprezzato. La sua esperienza si è poi protratta ai capitoli successivi e ora diventerà un piccolo tesoro per Blizzard.