Nuovo gameplay di Black Myth: Wukong è stato mostrato da IGN. Il video ci dà modo di apprezzare sequenze di gioco vere e proprie e di dedurre alcune delle caratteristiche di gameplay del souls like di Game Science.
Nel provato di IGN viene confermata l’impostazione semi-open world di Black Myth: Wukong. Potremo muoverci in aree estese e collegate tra loro e scoprire sentieri segreti. Con la giusta dedizione per l’esplorazione potremo anche imbatterci in boss nascosti.
A livello di combat system possiamo aspettarci meccanismi simili a quelli resi noti dai souls di From Software, anche se qualche differenza sembra poter derivare dall’arma principale del protagonista, un bastone. Potremo inoltre combattere in tre diverse posizioni e combinare attacchi leggeri e pesanti. Questi ultimi richiedono Focus, la cui barra si riempie eseguendo attacchi leggeri.
Un posto di rilievo sembra occupato anche dalla magia. Ad esempio, con le abilità di trasformazione potremo diventare animali e sfruttare le loro caratteristiche. Naturalmente potremo anche solo lanciare incantesimi di attacco per uscire dalle situazioni più scomode. Sembra inoltre che alcune missioni secondarie diano come ricompensa proprio lo sblocco di nuove magie.
Vi ricordiamo che Black Myth: Wukong sarà disponibile l’anno prossimo e che è stato confermato che non sarà presente la lingua italiana.