NOTIZIE

Black Myth: Wu Kong – Tencent acquisisce il 5% di Game Science

Il titolo è basato sulla mitologia del Viaggio in Occidente, vestiremo i panni del guerriero scimmiesco armato di bastone e dovremmo farci strada con combattimenti all'interno di un'ambientazione ricca di foreste e cittadine orientali.

Black Myth: Wu Kong, titolo GDR di azione e avventura sviluppato da Game Science, tramite una segnalazione avvenuta su Twitter da Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, ci avvisa che l’azienda cinese “Tencent” ha acquistato un piccola percentuale dello studio di sviluppo di Game Science, vale a dire il 5%.

Ebbene, tale acquisizione non influenzerà sul lavoro del team di sviluppo perché continuerà a sviluppare autonomamente, quindi proseguiranno con il progetto del promettente Black Myth: Wu Kong. Ahmad ci ricorda che Game Science è uno studio di sviluppo indipendente cinese fondato nel lontano 2014.

Il titolo è basato sulla mitologia del Viaggio in Occidente, vestiremo i panni del guerriero scimmiesco armato di bastone e dovremmo farci strada con combattimenti all’interno di un’ambientazione ricca di foreste e cittadine orientali. Ancora non ci è dato sapere quale sarà la data di uscita, tuttavia il progetto ha colpito molti appassionati del genere, visto la sua componente stilistica intrigante e un gameplay frenetico.

Ricordiamo che Black Myth: Wu Kong è in programma su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC.

Segnaliamo inoltre che Legacy of Kain: Soul Reaver, storico titolo delle avventure del vampiro Kain che ha avuto gloria su Dreamcast, PlayStation e PC, è stato di recente rimosso dallo store di Valve, cioè Steam, tuttavia non è dovuto, a malincuore, su l’uscita di un possibile remake.