Il comparto grafico di Black Myth: Wukong è stato uno degli aspetti che hanno colpito maggiormente i fan sin dalla pubblicazione del primo trailer. Ora scopriamo che, nel giorno di lancio, la versione PC potrà contare su miglioramenti grafici ulteriori.
In una serie di dichiarazioni che hanno portato novità anche per Star Wars Outlaws e Diablo 4, Nvidia ha parlato anche delle caratteristiche di Black Myth: Wukong al Day one su PC. Per il videogioco possiamo aspettarci il supporto alla tecnologia di upscaling DLSS 3.5, con Ray Reconstruction e Full Ray Tracing, noto anche come Path Tracing.
Il risultato sarà un videogioco ancora più mozzafiato dal punto di vista grafico. Effetti ambientali sulle superfici riflettenti e sugli specchi d’acqua, un sistema di illuminazione globale migliorato, ombre in ray tracing e molto altro daranno a Black Myth: Wukong un aspetto ancor più realistico e coinvolgente.
Nel comunicato di Nvidia leggiamo:
L’abilitazione del Full Ray Tracing in Black Myth: Wukong consente di portare gli effetti ambientali e il dettaglio a un livello superiore. I riflessi nell’acqua riproducono tutti i dettagli circostanti. I movimenti sulla superficie dell’acqua aggiungono ulteriore realismo, con una resa accurata dei riflessi e delle rifrazioni della luce. Il sistema di illuminazione globale in ray tracing assicura che le luci negli ambienti esterni e interni siano perfette al singolo pixel, con l’oscuramento di area nelle quali la luce è ostruita o non può arrivare e con l’illuminazione realistica del mondo di gioco. Oltre al sistema di illuminazione, le ombre che si modificano grazie al ray tracing sono presenti ovunque, da quelle dei più piccoli elementi come foglie e pietre a quelle di edifici dalle geometrie complesse, del personaggio principale e dei boss enormi che deve sconfiggere.
Un nuovo trailer di Black Myth: Wukong è stato rilasciato per mostrare questi miglioramenti grafici in azione. Per quanto riguarda il gioco, ricordiamo che l’uscita è prevista per il 20 agosto su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.