Black Desert Online, titolo sandbox MMORPG sviluppato e pubblicato da Pearl Abyss originariamente nel 2015 si trova adesso in forma gratuita per un tempo limite sulla piattaforma di Valve, cioè Steam.
Precisamente, il gioco è riscattabile fino alle ore 10:00 (ora italiana) di mercoledì 10 marzo 2021, per tutti coloro che sono interessati, sappiate che vi basta semplicemente andare sulla pagina ufficiale del prodotto al seguente indirizzo e cliccare sul pulsante “Aggiungi all’Account“ per inserirlo sulla vostra libreria digitale di Steam.
Ci teniamo a precisare che si tratta della versione “Standard” di Black Desert Online, una volta riscattato rimarrà vostro per sempre, anche dopo la conclusione dell’attuale promozione lanciata dal colosso videoludico sudcoreano. Per usufruire del prodotto bisogna avere “indicativamente” i seguenti requisiti di sistema.
REQUISITI MINIMI
- Sistema operativo: Windows 10 (32-bit o 64-bit)
- Processore: Intel Core i3-530 2.9 GHz
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: GTS 250, GeForce 9800 GTX, Radeon HD 3870 X2
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 39 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: Risoluzione schermo: 1280×720
REQUISITI CONSIGLIATI
- Sistema operativo: Windows 10 (64-bit)
- Processore: Intel Core i5-650 3.2GHz
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GTX 970, AMD RX 480
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 39 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: Risoluzione schermo: 1920×1080 o oltre
Black Desert Online è un MMORPG sandbox in tempo reale con combattimenti frenetici e ricchi di azione, caccia ai mostri e lotte con boss enormi. Combatti con i tuoi amici in una gilda per assediare nodi e castelli regionali, allena le tue abilità di vita come pesca, commercio, artigianato, cucina e molto altro ancora! Il tutto arricchito da una grafica sbalorditiva e una storia coinvolgente racchiusa nel vasto mondo che aspetta solo di essere esplorato.
Vi ricordiamo che Black Desert Online è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam). Su PlayStation 5 e Xbox Series X|S è possibile giocarlo grazie alla retrocompatibilità.