Con un annuncio totalmente a sorpresa, Netflix, 2K e Take-Two Interactive hanno annunciato come un fulmine a ciel sereno di aver stretto una collaborazione così da produrre un adattamento cinematografico di BioShock, uno dei franchise del mondo dei videogiochi più noti ed apprezzati sia dalla critica specializzata che dal pubblico di tutto il mondo.
Purtroppo non sono note ulteriori informazioni ufficiali circa questa nuova trasposizione cinematografica del franchise nato dalla mente di Ken Levine, ma stando a quanto riportato dal noto portale online The Hollywood Reporter il gigante dello streaming ha collaborato con Take-Two Interactive, la società madre del gioco, per sviluppare addirittura un potenziale universo cinematografico.
Il sito svela quindi come le due aziende abbiano l’interesse di realizzare un singolo film, ma un intero universo. Inoltre sempre secondo THR, i produttori del film sono Vertigo Entertainment che Take-Two, ma al momento non è stato ancora scelto uno scrittore oppure un regista. L’accordo di partnership è in lavorazione da quasi un anno, stando alle loro informazioni.
Detto questo, qui sotto potete dare un’occhiata al messaggio ufficiale condiviso direttamente da Netflix circa la realizzazione di un film di Bioshock:
Netflix, 2K e Take-Two Interactive stanno collaborando per produrre un adattamento cinematografico del famoso franchise di videogiochi BioShock.
“Tutti facciamo delle scelte, ma alla fine sono proprio le nostre scelte a renderci quello che siamo”.
Netflix + Bioshock. Rimarreste gentilmente sintonizzati?
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori informazioni in arrivo nei prossimi giorni su questo film di Bioshock, serie che dovrebbe ricevere anche un quarto capitolo della serie videoludica, stando ad alcuni rumor.