BIOMUTANT, RPG open world post apocalittico realizzato da Experiment 101 si ispira a giochi come La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, lo ha rivelato Stefan Ljungqvist, capo della compagnia.
Oltretutto ha menzionato anche Far Cry, Mad Max, Monster Hunter e persino Fallout, in seguito vi mostriamo le sue dichiarazioni.
Per quanto riguarda l’Albero della Vita, i suoi rami si espandono nello scenario di Biomutant e conducono a quattro enormi boss divoratori di mondi che potremo affrontare solo a bordo di determinati veicoli, cioè, che includono un mech, un sottomarino o una slitta acquatica.
Ribadiamo che una volta conquistati i tre avamposti di una tribù rivale, potremo prendere d’assalto la loro fortezza. Gli shop offriranno cavalcature speciali, come una mano gigante che ricorda la Famiglia Addams.
Segnaliamo inoltre che lo studio di experiment 101, sviluppatori di BIOMUTANT, è composto da poche persone, cioè un team molto piccolo considerando anche le dimensioni del progetto in questione, cosa che spiega anche il silenzio che ha circondato il suo sviluppo.
Ricordiamo che BIOMUTANT sarà disponibile il 25 Maggio 2021 su PlayStation 4, Xbox One e PC. (retrocompatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X|S).
BIOMUTANT | Descrizione
Immergiti nell’universo open world di Biomutant
BIOMUTANT è un RPG open world post apocalittico avvincente e innovativo. Durante la tua esperienza di gioco potrai sfruttare tecniche di arti marziali, in grado di unire ai combattimenti corpo a corpo incredibili abilità da mutante. Sarai completamente libero di creare il tuo arsenale con armi mai viste o di farti aiutare da NPC per la loro realizzazione.
Ti aspetta un open world speciale
Pericoli, paesaggi mozzafiato e creature mostruose renderanno la tua esperienza di gioco unica e incredibilmente avventurosa.
Combatti in terza persona
Lotta in totale libertà e con agilità sfruttando il sistema di combattimento basato su arti marziali, spari, melee e poteri derivanti dalle tue mutazioni.
Evolvi il tuo gameplay
Personalizza il tuo personaggio e modifica continuamente la tua esperienza di gioco. Le bio-contaminazioni porteranno il tuo personaggio a subire mutazioni fisiche, mentre la radioattività a mutazione psichiche come la telecinesi o la levitazione.
Affronta l’avventura
Esplora e stai al sicuro dalle minacce che si nascondono nel pianeta. Equipaggia la maschera anti-gas e la bombola d’ossigeno per esplorare Zone Morte, cambia il tuo abito con vestiti termo-resistenti per aree particolarmente gelide.
Una storia imprevedibile
Le tue azioni condizioneranno lo sviluppo di una storia dove la fine rimpiazzerà il nuovo mondo. Una piaga sta distruggendo il pianeta e l’albero della vita sta lentamente morendo. Le Tribù sono divise e c’è bisogno di qualcuno forte abbastanza da riunirle tutte.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.