Beyond Good & Evil 2 è stato oggetto di continui tira e molla: a volte lo sviluppo era in procinto di morire e altre volte era ancora un titolo attivo ed estremamente ambizioso. Tuttavia, secondo l’ultimo report di Ubisoft, il titolo è ancora in fase di sviluppo, come riportato da Stephen Totilo di Axios.
L’annuncio di Beyond Good & Evil
Il gioco è stato originariamente rivelato nel 2017 e da allora è stato riportato solo che il gioco è in fase di “sviluppo iniziale”. Non è stata comunque una strada facile per il titolo, dato che i problemi di gestione e gli eventuali cambiamenti hanno sicuramente avuto un impatto sulla tempistica del gioco.
Tuttavia, per i fan del primo gioco, sembra che l’attesa che hanno fatto dall’annuncio all’E3 del 2017 potrebbe essere almeno a metà strada, dato che le ultime notizie dicono che il gioco dovrebbe uscire non prima del 2024. Tuttavia, dopo tutto questo tempo, quando finalmente uscirà, sarà molto interessante vedere il tipo di impatto che avrà e l’accoglienza dei fan.
Vi ricordiamo che qualche mese fa, durante il suo ultimo incontro con gli azionisti, Ubisoft ha confermato che lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2 sta procedendo nel migliore dei modi. La compagnia ha detto di non essere ancora pronta a mostrare nuovo materiale del titolo ideato da Michel Ancel (ora non più a capo del progetto), ma ha promesso che nuovo materiale sarà mostrato a breve.