In Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition è presente un tributo a Emile Morel, sviluppatore di Ubisoft e direttore creativo del secondo capitolo della saga, scomparso a soli 40 anni.
Il franchise ha fatto ritorno a sorpresa a giugno: dopo mesi di rumor e speculazioni, Ubisoft ha pubblicato una nuova versione del gioco che include diversi miglioramenti, dalla grafica aggiornata, al 4K e 60 fps, fino a un miglioramento generale dei comandi.
Fra i cambiamenti della nuova versione del gioco, non mancano i riferimenti al suo sequel. Tra questi, spicca la presenza di una panchina situata a Hillys, dove è possibile scorgere un bouquet di fiori con una busta e la lettera E, un chiaro riferimento alla prematura scomparsa di Emile Morel.
Amongst the considerable new content in the @bgegame remaster is this lovely tribute to Emile Morel, Creative Director of Beyond Good & Evil 2 who died suddenly during production at age 37. I assumed there would be a dedication in the credits but this is a wonderful touch pic.twitter.com/BG23m1beZC
— Brian Bumpiss (in for Peter Austin) (@ThatPeterAustin) June 25, 2024
Morel, membro di Ubisoft dal 2009, è morto improvvisamente a luglio del 2023. A distanza di quasi un anno dall’accaduto, Ubisoft ha scelto di rendere omaggio al direttore creativo di Beyond Good & Evil 2 aggiungendo un piccolo easter egg nella nuova versione del primo capitolo della saga.
Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition è stata accolta positivamente dalla critica specializzata: la tanto attesa remaster del gioco ha, in breve tempo, conquistato critica e videogiocatori. QUI è disponibile la nostra recensione.