Bethesda è attualmente al lavoro su Starfield, gioco di ruolo di nuova generazione con ambientazione intergalattica, che ricordiamo essere stato rinviato al 2023, come annunciato dagli stessi sviluppatori recentemente. Nelle ultime ore, però, si sono fatte consistenti delle ipotesi sulla possibilità che lo studio di sviluppo di Skyrim e Fallout sia in realtà a lavoro su un’altro progetto non ancora annunciato.
Non solo Starfield, Bethesda potrebbe avere in sviluppo un altro progetto
Tale indiscrezione ha preso piede nelle ultime ore a causa di quanto si legge sul profilo LinkedIn di un utente, per l’esattezza un Animatore Senior già da tempo in collaborazione con Bethesda. Il loro rapporto lavorativo, infatti, risale al 2013 con l’utente che è stato impegnato principalmente allo sviluppo di materiale legato a Fallout 4.
Ciò che ha scatenato le ipotesi dei vari fan è la prima voce che si può leggere nella lista: “Unannounced Project“, in italiano “Progetto Non Annunciato“. Differenti idee hanno iniziato a circolare al riguardo: colui che ha condiviso l’informazione ha ipotizzato ad un nuovo Fallout, dal momento che l’Animatore Senior in questione ha lavorato principalmente a questa saga, oppure al gioco che si pensi sia in sviluppo presso Bethesda, Spystem, o semplicemente l’utente ha solo dimenticato di aggiornare il suo profilo.
Non sono mancate le risposte a questo tweet, con molte persone che hanno fatto avanti le proprie idee ed ipotesi. Chi pensa che si tratti di qualche remaster, chi di un nuovo DLC per Fallout 76, chi di Fallout New Vegas 2, o chi semplicemente pensa che sia stata una dimenticanza e che il profilo non sia stato aggiornato, trattandosi quindi di Starfield. Ovviamente, al momento, non ci è dato sapere quale delle ipotesi sia quella vera, solo il tempo ci svelerà la verità.