NOTIZIE

Bethesda: è venuto a mancare Robert A. Altman, CEO e fondatore della compagnia

L'uomo è morto all'età di 74 anni!

Bethesda ha tristemente annunciato proprio in questi minuti la scomparsa di Robert A. Altman, CEO della compagnia americana venuto a mancare all’età di 74 anni.

L’annuncio è stato accompagnato da una lettera di addio, commossa e sentita, dove l’intera azienda saluta per l’ultima volta l’uomo che ha reso Bethesda un punto di rifermento all’interno dell’industria dei videogiochi.

“Siamo profondamente addolorati nel condividere con voi la notizia della scomparsa di Robert A. Altman, il nostro fondatore e CEO. Era una vero visionario, un amico che credeva fermamente nello spirito delle persone e nelle capacità che tutti noi possiamo esprimere lavorando insieme. Era un leader straordinario e una persona incredibile”.

L’intera redazione di Game-eXperience.it si unisce al cordoglio verso i familiari di Robert A. Altman.

Bethesda-Robert A. Altman

Intanto vi ricordiamo che nelle scorse settimane è stata annunciata l’acquisizione di ZeniMax Media e quindi anche Bethesda per 7,5 miliardi di dollari da parte di Microsoft:

  • Bethesda, autore di celebri franchise acclamati dalla critica come The Elder Scrolls e Fallout, porterà in Xbox un imponente portfolio di giochi, tecnologie e talenti, nonché una comprovata esperienza nella creazione di blockbuster di grande successo.
  • Il settore dei videogiochi rappresenta la forma di intrattenimento più importante e in rapida crescita al mondo, un’industria che si prevede varrà oltre 200 miliardi di dollari nel 2021.
  • I giochi costituiscono la principale fonte di crescita nel mondo dei videogiochi e alimentano i nuovi servizi di cloud-gaming come Xbox Game Pass, che ha raggiunto il nuovo record di oltre 15 milioni di abbonati.
  • Con l’aggiunta di Bethesda, il numero degli studi creativi di Microsoft aumenterà da 15 a 23 e i franchise iconici di Bethesda saranno aggiunti al catalogo di Xbox Game Pass. Microsoft intende portare i prossimi titoli di Bethesda suXbox Game Pass il giorno stesso del loro lancio su Xbox o PC.
  • Con i suoi investimenti in contenuti, nella community e nel cloud, Microsoft si distingue per la sua strategia che mira a permettere ai gamer di giocare ai giochi che preferiscono con chi vogliono e ovunque lo desiderino.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!