Fallout London è stata rivelata al mondo a giugno, con un trailer di annuncio di qualità tripla A incredibilmente impressionante. Ora però, sembra che i fan della serie non siano stati gli unici ad essere sorpresi dalla qualità presentata dalla mod, poiché Bethesda ha ingaggiato la head writer del progetto.
L’annuncio è stato fatto nel server Discord di Fallout London, spiegando che Stephanie Zachariadis – conosciuta anche con il suo nickname online, Siren – sta lasciando il progetto per unirsi a Bethesda. Come chiarito dal responsabile del progetto, questo non significa che la storia di Fallout London stia cambiando. Si dice che la trama sia “concreta”, e sono solo i dialoghi che devono essere completati.
Secondo il suo LinkedIn, Zachariadis ora sta lavorando come associate quest designer presso Bethesda Game Studios. Non è noto per quale gioco stia progettando le missioni, tuttavia con Fallout 76 che continua a ricevere espansioni e contenuti, è possibile che sia passata alla serie per cui ha realizzato progetti per i fan.
Per quanto riguarda il suo lavoro su Fallout London, è destinato a colmare il divario creato tra i primi due giochi della serie, anche se in un paese completamente diverso. Ambientato nell’anno 2237, Fallout London porta per la prima volta la serie fuori dagli Stati Uniti. Con le fazioni chiamate The Gentry, Tommies e Isle of Dogs Syndicate, è chiaro che la mod attinge molto alla cultura britannica.
Fallout London è costruita sul motore di Fallout 4, ma a parte questo non è probabile che abbia molte somiglianze. Dato che c’è un oceano tra Londra e la fonte del virus a evoluzione forzata (FEV), non vedremo nessun Supermutante, Deathclaw o Centauro. E, naturalmente, l’iconica Vault-Tec è un’azienda incredibilmente americana, quindi nemmeno i Vault Boys. Fallout London è ancora in fase di sviluppo ed è alla ricerca di altri creativi che si uniscano al team.