Game Experience
LIVE

Bend Studio: la software house è alla ricerca di nuovi dipendenti per la loro esclusiva AAA

Bend Studio è alla ricerca di nuovi dipendenti per la loro esclusiva AAA

Bend Studio di PlayStation Studios ha annunciato che è alla ricerca di nuove reclute per la sua esclusiva AAA, che uscirà su PlayStation 5. I dipendenti potranno lavorare da remoto: si tratta di un’ottima notizia per lo studio e per l’industria videoludica in generale.

Nello specifico, Bend Studio è alla ricerca di personale senior in progettazione, programmazione e animazione. Uno dei posti vacanti è “animatore senior” (gameplay) e il sito afferma che per questa posizione il team è alla ricerca di uno specialista per “creare e implementare animazioni di gioco di alta qualità”; queste quanto riportato sul sito:

Se stai creando animazioni umane complesse e credibili e vuoi far parte dello sviluppo di un titolo AAA per PS5, allora ti vogliamo.”

Non sono stati rilasciati dettagli significativi sullo sviluppo del gioco, tranne che la storia sarà basata su personaggi umani, come in Days Gone, e il team si sforza di creare animazioni estremamente complesse e realistiche.

Il fatto che Bend Studio stia lavorando a una nuova IP è stato rivelato in un comunicato stampa di Sony, pubblicato dopo il report di Jason Schreier, in cui si riportava che l’azienda giapponese aveva negato allo studio l’opportunità di creare un sequel di Days Gone. Le ultime indiscrezioni riguardanti i progetti dello studiochanno citato che stanno lavorando a un videogioco basato sul franchise cinematografico di Men In Black, ma nulla di tutto ciò è stato ancora confermato.

L’ultimo gioco sviluppato da Bend Studio, ovvero Days Gone, è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Questo è stato il primo progetto open world di Bend Studio, la sua prima proprietà originale da Syphon Filter e il suo primo progetto di sviluppo per console domestiche dopo aver trascorso decenni a lavorare su giochi spin-off per console portatili. Lo sviluppo del gioco ha richiesto circa sei anni e lo studio si è quasi triplicato per supportarlo.

Days Gone authors Bend Studio working on a new open-world IP for  PlayStation - Ruetir
Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi