Il nuovo videogioco di Bend Studio è in piena fase di sviluppo. È quanto si deduce da una risposta data ad un utente su X dal profilo ufficiale del team.
Bend Studio era stata al centro delle polemiche dopo il lancio di Days Gone non tanto per la qualità del videogioco, che aveva riscosso pareri misti tra critica e pubblico, quanto per la decisione di Sony di non supportare un sequel. Questo aveva portato a discussioni pubbliche circa il reale peso che le recensioni specializzate dovevano avere rispetto alle vendite e all’accoglienza del pubblico.
In ogni caso, di Days Gone 2 non si parla più, ma ciò non toglie che il team dei PlayStation Studios non possa lavorare ad altro. Ed è quanto sembra accadere, visto che su X un utente ha chiesto allo studio come sta andando con la loro nuova IP. La risposta è stata breve ma eloquente: “Stiamo cucinando”.
Il termine usato indica i lavori intensi su un progetto, che se la risposta è coerente con la domanda si riferiscono a una nuova IP attualmente non annunciata né trafugata. Non ci sono altri dettagli, ma almeno sappiamo che qualcosa bolle in pentola (e la metafora è azzeccata vista la risposta di Bend Studio).
Ricordiamo che tempo fa si era associato il nome del team anche a un ritorno di Syphon Filter, ma se di nuova IP si tratta si dovrebbe escludere anche questa possibilità. Vedremo che cosa ci dirà il tempo, anche perché i PlayStation Studios hanno bisogno di arricchire un 2024 che sembra sotto tono.
Sup? How’s that new IP going?
— JD (@NeOJD) January 2, 2024