Durante il Nintendo Direct dell’8 febbraio 2023, è stato mostrato un trailer del gamplay di Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, in cui è evidente quanto il videogioco sia distante dalla triolgia originale di PlatinumGames. Il titolo sarà disponibile dal 17 marzo in esclusiva su Nintendo Switch.
Già dalle prime immagini è evidente come la camera di gioco sia passata dalla terza persona dei titoli action a una visuale isometrica. I livelli di questo prequel di Bayonetta sono bilanciati tra la risoluzione di puzzle ambientali, battaglie contro una gran varietà di nemici, un platforming all’apparenza piuttosto leggero e un totale cambio d’estetica, che ricorda le illustrazioni di un libro di fiabe.
Questo nuovo Bayonetta si baserà sulla collaborazione tra due personaggi, controllati ciascuno da un Joy-Con.
A sinistra, abbiamo Cereza, la versione più giovane, gentile e ingenua della Bayonetta classica, che ha solo ora imparato a controllare i suoi poteri magici emergenti.
A destra, abbiamo Cheshire, il Demone Perduto, che ha posseduto la bambola di pezza della bambina, può colpire i nemici con colpi brutali e rimpicciolirsi in forma di bambola a piacimento.
PlatinumGames ha ideato diversi puzzle che metteranno alla prova le capacità di collaborazione tra i due personaggi, in cui, per esempio, Cereza dovrà bloccare una pianta carnivora mentre Cheshire la estirpa dal terreno.
Detto questo, vi lasciamo al trailer di presentazione del nuovo gioco di Bayonetta.