Lo scorso martedì 2021 è andata in scena l’attesissima conferenza dell’E3 2021 di Nintendo, con un Nintendo Direct dedicato alla manifestazione in programma anche quest’anno in quel di Los Angeles e che ha deliziato i propri fan con degli annunci a dir poco interessanti, ma dove tra questi non c’è stato Bayonetta 3, titolo anche quest’anno totalmente assente.
Questa ennesima e dolora assenza del gioco di Platinum Games ha ovviamente fatto sorgere in molti alcuni cattivi pensieri, con non pochi fan che hanno iniziato a temere addirittura in una cancellazione del progetto, questo a causa di alcuni problemi nello sviluppo del titolo ormai insormontabili e troppo imponenti per essere superati con qualche mese in più di sviluppo.
Proprio in queste ore però Nintendo stessa ha voluto rassicurare un po’ tutti, comunicando ufficialmente con il proprio pubblico ed affermando, chiaramente, che lo sviluppo di Bayonetta 3 procede per il verso giusto, nonostante la sua assenza dall’E3 2021 e che verrà nuovamente mostrato quando i tempi saranno maturi.
Per chi non lo ricordasse infatti, il gioco targato Platinum Games è stato annunciato nel corso dell’E3 del 2017, con un video che ha mostrato a schermo soltanto il logo del gioco, filmato questo che tutt’ora resto l’unico contenuto video pubblicato del titolo con protagonista la sexy e letale strega del mondo dei videogiochi.
Queste rassicuranti dichiarazioni provengono direttamente da un’intervista di Bill Trinen, senior product marketing manager di Nintendo of America, con il noto portale online Gamespot, intervista questa impreziosita anche dall’intervento del director of localization Nate Bihldorff.
“Sicuramente esiste ancora, posso confermarlo. Ma sì vado anche oltre e dico che non solo esiste, ma sta anche procedendo bene. Noi di Nintendo mogliamo mostrare le cose non appena siamo pronti per farlo e certamente vogliamo che anche gli sviluppatori si sentano pronti a mostrarle. Dunque non l’abbiamo fatto all’E3, ma restate sintonizzati”.
Insomma, a questo punto appare piuttosto chiaro come lo sviluppo di Bayonetta 3 sia stato fortemente condizionato dalla terribile pandemia da COVID-19 che sta colpendo il mondo intero, ma è molto rassicurante sentire da Nintendo stessa che il progetto sia tutt’ora in salute, con delle novità che verranno comunicate prossimamente.
Intanto cliccate al seguente link per gustarvi l’annuncio più importante di Nintendo dell’E3 2021, sì ovviamente ci stiamo riferendo al primo gameplay trailer di The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2 che ne ha svelato anche l’anno di uscita!