Ebbene sì, DICE ed Electronic Arts hanno finalmente annunciato quando verrà presentato ufficialmente il nuovo capitolo di Battlefield, titolo in arrivo a fine anno su PlayStation 4, PlayStation 5, console della famiglia di Xbox One, le console di nuova generazione di Microsoft, Xbox Series X e Series S ed infine PC.
Entrando nello specifico della questione quindi il gioco verrà presentato alle ore 16:00, orario italiano, di martedì 9 giugno 2021. Il colosso canadese non ha ovviamente svelato i contenuti che andranno ad arricchire quest’attesa presentazione del nuovo capitolo della celebre serie di sparattutto del team di sviluppo DICE, ma è praticamente scontato che quel giorno i fan del gioco potranno gustarsi finalmente il reveal trailer del gioco.
In attesa che Electronic Arts e DICE toglieranno finalmente i veli da questo nuovo Battlefield, vi ricordiamo come secondo alcune indiscrezioni delle scorse settimane il gioco sarà ambientato nell’Eurasia del 2030, con tanto di ciclo giorno/notte e meteo dinamico ad impreziosire anche le partite della modalità multiplayer. Proprio la modalità multigiocatore del gioco dovrebbe catapultare nel campo di battaglia ben 128 giocatori.
Le indiscrezioni proseguono poi anticipando il ritorno delle classi Assalto, Ingegnere, Supporto e Ricognizione, con Henderson che proprio in tal senso precisa come sarà possibile creare il proprio personaggio per poi selezionare una di queste fazioni sia dell’esercito degli USA che della Russia.
Segnaliamo inoltre come nei giorni scorsi sia trapelato in rete una parte del reveal trailer del titolo, cliccate al seguente link per gustarvelo.
Qui sotto trovate il tweet ufficiale di Electronic Arts e DICE che svelano ufficialmente la data e l’orario in cui è in programma l’evento reaveal del nuovo attesissimo capitolo di Battlefield.
Eccovi il cinguettio:
A questo punto segnate in rosso questa data sul calendario per non perdervi questo atteso evento reveal del gioco.