La scorsa settimana anche Battlefield Vha finalmente ricevuto la sua modalità battle royale conosciuta con il nome di Firestorm. Ovviamente la redazione di Digital Foundry ne ha subito approfittato per realizzare la sua consueta analisi tecnica testando e comparando questa nuova modalità che si contraddistingue dalle altre sopratutto per l’eccellente comparto tecnico.
Ovviamente il team ha messo a confronto il gioco su PlayStation 4, PS4 Pro, Xbox One S e Xbox One X tralasciando la versione PC in quanto quest’ultima varia in base alla configurazione.
Partendo dalla versione Sony, su PlayStation 4 Pro l’engine riesce a raggiungere la risoluzione a 4K, risultato ottenuto grazie alla ricostruzione temporale (checkboard rendering ndr) e con il sistema dinamico. Nonostante questo i risultati sembrano essere ottimi, mentre la versione PS4 raggiunte “solamente” i 1080p ed anche in questo caso viene usata una risoluzione dinamica.
Su Xbox One X invece il gioco raggiunge i 4K nativi anche se in varie occasioni diventano dinamici nonostante la console riesca quasi sempre ad ottenere risoluzioni molto vicine ai 2160p. Situazione diversa invece su Xbox One S ove il gioco gira nella maggior parte dei casi a 900p con differenze in termini di definizione con la sorella maggiore Xbox One X decisamente marcate.
In termini di risoluzione invece le performance di tutte e quattro le console riescono ad arrivare vicine ai 60 frame al secondo con le versioni PS4 Pro e Xbox One X eccellenti in questo frangente mentre i modelli Standar sono soggetti a qualche calo, in particolare su Xbox One S.
Vi ricordiamo che Battlefield V è disponibile su Xbox One, PC e PlayStation 4. Di seguito trovate il nostro speciale dedicato alla nuova modalità Firestorm.