L’analista di IDC, Lewis Ward, aveva già dichiarato a dicembre che le console di prossima generazione di Sony e Microsoft sarebbero arrivate nel 2021, con una possibilità di lancio anticipato per il 2020 nel caso le attuali piattaforme dovessere calare troppo nelle vendite.
Ebbene, a distanza di quattro mesi, l’analista ritiene fermamente probabile l’arrivo della next-gen nel corso del 2021, in quanto il 2020 sarà l’anno in cui le due compagnie traineranno le “ultime” vendite di PlayStation 4 e Xbox One grazie ai servizi di PlayStation Now e Project xCloud.
Sempre secondo Ward, infatti, il 2020 sarà l’anno in cui le due compagnie videoludiche studieranno a dovere le prestazioni dei loro servizi di gioco in streaming per capire meglio le esigenze dei giocatori in relazione a una nuova generazione di console. Ricordiamo infine i rumor che vogliono Microsoft lanciare una nuova Xbox in due versioni, una dall’hardware tradizionale e una basata sul gioco in streaming con un minimo supporto hardware.
Voi cosa ne pensate invece? Vedremo forse qualcosa in merito all’E3 2019