Nella giornata di ieri ha fatto il suo debutto su Playstation 4 la beta della nuova modalità Battle Royale di Call of Duty Black Ops 4 conosciuta con il nome di Blackout. EA e DICE hanno quindi colto la palla al balzo per divulgare i primi dettagli per la loro modalità battle royale che risponde al nome di Tempesta di Fuoco e che verrà rilasciata poco dopo il lancio del gioco.
Di seguito vi riportiamo le prime informazioni ufficiali rilasciate da DICE:
- Affrontate la guerra in un cerchio di fuoco che lentamente riduce il campo di battaglia senza rimanere intrappolati
- Combattete per essere l’ultima squadra di fanteria in piedi nello scontro tra 64 giocatori in 16 squadre
- L’aggiunta rivoluzionaria dei veicoli di Battlefield vi permetterà di spazzare via le squadre ignare con un carro armato (i mezzi potranno essere utili anche per sopravvivere, quindi non solo in fase offensiva)
- Lavorate insieme come una squadra per raggiungere obiettivi che garantiranno un equipaggiamento migliore e raro
- Scontratevi sulla più grande mappa di Battlefield mai creata fino ad oggi
- Trasformate la conformazione della mappa attraverso la distruzione degli elementi presenti nell’ambiente
- Vivete la battaglia reale animata con la grafica e l’audio di Battlefield
- Le partite sono legate alla tua squadra e alla progressione di Battlefield V.
La battle royale è rovente e crea un anello di fuoco
Da quando piombi dal cielo a quando i tuoi scarponi toccano terra nella più grande mappa di Battlefield mai creata, l’anello di fuoco incombe su di te e sulla tua squadra in una guerra totale per la sopravvivenza tra 16 squadre fino a quattro giocatori ciascuna.
Obiettivi tempesta di fuoco
In una partita di Tempesta di fuoco ci saranno vari tipi di obiettivi. Funzioneranno in maniera simile a quelli della classica modalità Conquista, tranne che alcuni si troveranno in zone fisse e altre in punti casuali, con vari tipi di rifornimenti, armi e veicoli. Collabora con la tua squadra per raggiungere gli obiettivi e sbloccare l’equipaggiamento migliore per aumentare le possibilità di vittoria.
La mappa di Battlefield più grande di sempre
Tu e la tua squadra dovete ridefinire il concetto di gioco di squadra su un’enorme mappa di Battlefield . Partendo senza armamento di base, dovrai raccogliere l’equipaggiamento sparso sulla mappa. Raggiungere gli obiettivi e controllare punti chiave saranno le caratteristiche della maggior parte degli scontri, ma come tu e la tua squadra ci riuscirete – e come sarete equipaggiati in quel momento – sarà ogni volta un’esperienza diversa.
Controlla veicoli devastanti
In Tempesta di fuoco, i veicoli da combattimento come il potente carro armato partecipano ora alla battle royale. Avere a disposizione un carro armato è un grande vantaggio, ma non ti renderà invincibile – e dovrai valutare rischi e benefici se vuoi sfidare le altre squadre per accaparrarti le armi più temibili a disposizione sul campo di battaglia. Saltare a bordo di un veicolo da trasporto darà alla tua squadra un vantaggio in termini di potenza e velocità. Se trovi qualcosa che ha delle ruote, potrai usarlo in battaglia – o per organizzare una rapida fuga.
Gli sviluppatori rivelano inoltre che chi preordinerà il gioco otterrà il bonus esclusivo Ranger Tempesta di Fuoco:
Bonus legato alla prenotazione: set Ranger Tempesta di fuoco
Sfida il campo di battaglia con un equipaggiamento tattico unico grazie al set Ranger Tempesta di fuoco con occhiali, affaticamento ridotto e pugnale da combattimento MKIII(S) Elite – l’arma adatta a ogni scontro per la sopravvivenza Questo set è un bonus legato alla prenotazione di Battlefield V e anche se è ispirato a Tempesta di fuoco potrà essere utilizzato in Battlefield V.
Offerta completa Enlister legata alla prenotazione
La prenotazione assicura altri benefici. Oltre al set Ranger Tempesta di fuoco, l’ Offerta Enlister di Battlefield V – per tutti i giocatori che prenotano Battlefield V o Battlefield V Deluxe Edition – offre opzioni extra di personalizzazione per i soldati, oltre all’accesso a Incarichi speciali e alle relative ricompense, già dalla settimana dell’uscita del gioco. Arruolati e ottieni:
- Tenuta da paracadutista: Dopo l’uscita di Battlefield V, scegli tra otto Set Corpi Speciali disponibili nel gioco e personalizza le tue truppe.
- Incarichi speciali: Vinci ricompense e ottieni un vantaggio sugli avversari completando gli Incarichi speciali.
- Accesso immediato a cinque armi di Battlefield 1: blocca cinque tra le armi più sofisticate della Grande Guerra da usare in Battlefield 1, per colmare il divario tecnologico tra i due conflitti mondiali durante il viaggio verso Battlefield V.
Vi ricordiamo che Battlefield V sarà disponibile dal prossimo 20 Novembre su Xbox One, PC e Playstation 4. Di seguito potete trovate il nostro provato a cura di Francesco Dovis.