David Sirland, Multiplayer Producer di DICE, ha rilasciato diverse news sul multiplayer di Battlefield V, in risposta ai timori dell’utenza in vista del lancio.
We will start out with the same settings at BF1. 30hz on console, 60hz on PC. But that's a start, and we'll invest in improving that too.
— David Sirland (@tiggr_) October 23, 2018
Sirland ha confermato, infatti, che il tickrate dei server del titolo sarà molto elevato e idoneo a reggere il gran numero di giocatori attesi. Precisamente il tickrate su console sarà di 30hz, mentre su PC dovrebbe toccare i 60hz. Una differenza necessaria poichè su PC vi sono diverse configurazioni che il server, fonte primaria, dovrà saper gestire per evitare problemi di lag.
In alcune mappe e modalità, inoltre, sono previsti i 120 hz, per fronteggiare sopratutto l’attesa modalità Battle Royale, la quale supporterà fino a 64 giocatori contemporaneamente.
Battlefield V, atteso anche per la modalità Storia, è in arrivo per il 20 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4.