L’uscita del nuovo Battlefield non avverrà prima del 2025. Lo si deduce dalle previsioni di EA esposte nel corso dell’ultima assemblea con gli azionisti.
Come segnala Insider Gaming, nel report finanziario del terzo trimestre del 2024 si è parlato anche del franchise di Battlefield, che dopo Battlefield 2042 ha bisogno di risollevare le sue sorti. In realtà, gli ultimi aggiornamenti e le ultime performance del videogioco corrente hanno rallentato l’impellenza di una nuova uscita. I fan, comunque, auspicano il remake di un capitolo del passato o un nuovo capitolo tradizionale.
Ma nel corso dell’assemblea Stuart Canfield, EVP e Chief Financial Officer di EA, ha parlato di nuove uscite iconiche per l’anno fiscale 2025 e oltre. Queste includono anche franchise come Battlefield, Mass Effect e Star Wars. Considerato che nei prossimi mesi è in arrivo la Stagione 7 di Battlefield 2042, il 2025 sembra il primo anno disponibile per una nuova iterazione dello sparatutto.
Stiamo facendo investimenti per il futuro del franchise di Battlefield. I nostri team eccezionali da studi talentuosi internazionali stanno lavorando con l’ultima tecnologia Frostbite per costruire un universo in espansione incentrato su Battlefield.
Tutto punta verso un’uscita per l’autunno 2025 o per la primavera 2026, ma l’unica certezza è che i lavori sono in corso e che i tempi non saranno brevissimi.