Il nuovo Battlefield avrà gli effetti di distruzione ambientale più realistici che si siano mai visti. Lo scrive un annuncio di lavoro di Electronic Arts e DICE che sta facendo ingolosire i fan dello sparatutto.
Battlefield 2042, il capitolo della serie attualmente in circolazione, ha avuto un lancio difficile, ma si è lentamente ripreso e ha fatto registrare buoni numeri lo scorso anno. Ciò non toglie che gli sviluppatori debbano guardare al futuro, e a quanto pare lo stanno facendo con un nuovo capitolo del franchise che potrà insistere anche su uno degli elementi più riconoscibili di Battlefield, ossia la meccanica della distruzione ambientale.
L’annuncio di lavoro cita testualmente la ricerca di un “senior 3D artist che ci aiuti a creare gli effetti di distruzione più realistici ed entusiasmanti dell’industria videoludica.” I requisiti della posizione parlano della capacità del candidato di creare effetti speciali in-game ottimizzati e super realistici.
Non ci sono ancora informazioni sul prossimo Battlefield, ma è evidente che DICE dovrà trovare una riappacificazione con i suoi fan. La guerra virtuale tra sparatutto negli ultimi anni è stata vinta da Call of Duty, ma la rivalità tra i due franchise può e deve tornare a fare da stimolo per l’innovazione.
Innovazione che a quanto pare non deve passare, non solo almeno, da un’impostazione live service. I vecchi capitoli di Battlefield avevano raccolto entusiasmo e approvazione e le critiche a Battlefield 2042 sono state l’ulteriore testimonianza che non bisogna allontanarsi troppo dal sentiero tracciato in precedenza.
New EA Job Listing Mentions “Most Realistic Destruction Effects” Possibly for Next Battlefield
byu/fo1mock3 inGamingLeaksAndRumours