Vince Zampella, il director dell’intera serie di Battlefield, ha affermato che il prossimo capitolo della serie rappresenterà una sorta di ritorno alle origini, ispirandosi nello specifico fortemente a Battlefield 3 e 4. È stata inoltre mostrata la prima concept art del gioco.
Zampella, che ricordiamo è chiamato a guidare il futuro della serie dal 2021, ha colto l’occasione rappresentata da una nuova intervista con IGN USA per condividere non poche nuove informazioni sul nuovo titolo del franchise, affermando che questo nuovo gioco includerà delle mappe dedicate al multiplayer costruite per contenere 64 giocatori.
Vince Zampella ha inoltre aggiunto che in quel del team di sviluppo (DICE) hanno deciso di mettere da parte gli specialisti, presenti negli ultimi capitoli della serie sparatutto, andando in questo modo a tornare al “picco” della serie rappresentato secondo lui proprio da Battlefield 3 e 4.
Come se non bastassero tutte queste informazioni, il capo della serie ha rivelato che il nuovo capitolo di Battlefield è entrato in piena produzione all’inizio di quest’anno e getterà le sue radici in un’ambientazione moderna, aggiungendo che in quel di DICE puntano al momento ad un lancio durante l’anno prossimo, il 2025.
In attesa di avere ulteriori informazioni sul gioco, ricordiamo che nelle scorse settimane il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha affermato che il nuovo capitolo di Battlefield è uno dei progetti di EA “più ambiziosi di sempre”.
Battlefield will return to a modern setting, confirms Vince Zampella.
▪️"Get back to the core" of Battlefield, cites BF3 and 4 as the 'peak' of the series
▪️Return to 64 player maps
▪️Going back to classes, specialists are out
▪️"We have to have the core. The core Battlefield… pic.twitter.com/b7Jfj1hLgm— Shinobi602 (@shinobi602) September 16, 2024