Game Experience
LIVE

Battlefield: Electronic Arts vuole rilasciare un titolo free-to-play

Electronic Arts vuole rilasciare un titolo free-to-play di Battlefield

Nei piani di Electronic Arts ci sarebbe quello di offrire un gioco di Battlefield free-to-play, ma non accadrà subito. Il CEO Andrew Wilson ha affermato che uno degli obiettivi di EA, in generale per tutti questi importanti franchise, è espandere le “modalità di gioco” e offrire ai giocatori più opzioni sui contenuti. Uno di questi pilastri potrebbe, un giorno, essere appunto un gioco Battlefield free-to-play. Queste le sue parole:

Quando pensiamo a tutti i nostri giochi e ai nostri grandi franchise di successo come Apex, come FIFA, come Battlefield, come The Sims, pensiamo sempre all’innovazione e alla creatività“.

Battlefield 2042: Genügsame offene Beta startet nächste Woche - ComputerBase

Wilson ha affermato che “probabilmente ha senso” che la serie Battlefield abbia un componente free-to-play un giorno in futuro. EA non lo sta ancora facendo perché il primo lavoro è fornire una “reinvenzione” della serie, e crede che Battlefield 2042 lo sia con il suo multiplayer su larga scala da 128 giocatori e le nuove modalità come Portal e Hazard Zone. La prossima fase dell’espansione in corso di Battlefield sarà il lancio di Battlefield Mobile gratuito. Successivamente, EA potrebbe cercare di rilasciare un altro gioco Battlefield gratuito, presumibilmente per console e PC.

Penso che mentre pensiamo di espandere ulteriormente il gioco nel tempo, il free-to-play avrà senso per il franchise, ma non è l’obiettivo in questo momento“, ha detto Wilson.

Per la prima volta in molti anni, i franchise di Battlefield, Halo e Call of Duty stanno tutti rilasciando nuovi capitoli quest’anno e tutti a distanza di nemmeno un mese l’uno dall’altro. Battlefield si distingue, tuttavia, perché è l’unico dei tre franchise a non avere un’offerta gratuita. Il multiplayer di Halo Infinite è gratuito e Call of Duty: Warzone con la sua nuova mappa Caldera sono gratuiti. EA non si sta perdendo del tutto il treno free-to-play, ovviamente, poiché il suo franchise Apex Legends è un colosso assoluto. EA ha già sperimentato giochi di Battlefield free-to-play in passato, come Battlefield Heroes e Battlefield Play4Free, anche se non sono durati tanto. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi a riguardo.

Intanto ricordiamo che Battlefield 2042 verrà rilasciato il giorno 19 novembre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Download wallpaper: Battlefield V: Lightning Strikes 1280x720

Fonte: gamespot.com

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi