Dopo alcuni dettagli ufficiali sul gioco rivelati durante un incontro con gli investitori, l’insider Tom Henderson avrebbe confermato la presenza di una enorme distruttibilità all’interno di Battlefield 6, l’atteso nuovo capitolo della serie sparatutto in prima persona.
Ebbene, l’insider in questione è tornato sul videogioco di DICE ed Electronic Arts per rivelare quelli che secondo lui sarebbero altri dettagli sul titolo, in particolar modo riguardanti la componente multigiocatore e gli elementi free-to-play presenti al suo interno.
La progressione dell’esperienza multiplayer sarebbe basata sugli ormai divenuti classici Battle Pass, che saranno disponibili per almeno un anno dopo il lancio del gioco e che dureranno ognuno circa 8 o 10 settimane. Con l’arrivo di ogni Pass Battaglia verranno rese disponibili ovviamente nuove attività, nuovi oggetti di personalizzazione e tanto altro ancora.
Tom Henderson avrebbe poi svelato la presenza di una sorta di versione free-to-play per il multiplayer online di Battlefield 6, come anche il cross-play tra le piattaforme PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S e una versione potenziata del sistema di distruttibilità ambientale.
Ricordiamo che la presentazione ufficiale del gioco da parte degli sviluppatori avverrà in primavera, con il nuovo capitolo della serie in uscita sul mercato a fine 2021.
Prima di lasciarvi, cogliamo l’occasione per segnalare l’addio di Jaqub Ajmal nei confronti di DICE, dopo ben 10 anni di lavoro all’interno dell’azienda.
Il produttore e sviluppatore degli ultimi capitoli della serie ha contribuito molto all’evoluzione di Battlefield nel corso degli anni (come anche di Mirror’s Edge) e ha accompagnato il suo abbandono del team di sviluppo con un ringraziamento ai giocatori e ai colleghi.
Ajmal ha dichiarato che si prenderà ancora del tempo prima di condividere al pubblico dettagli sul suo prossimo percorso lavorativo.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!