NOTIZIE

Battlefield 6: verrà introdotta una feature spettacolare per gli aerei, secondo un rumor

Le collisioni degli aerei sul campo di battaglia potrebbero diventare realtà con questo nuovo capitolo della serie?

Anche questa settimana, arrivano ulteriori rumor su Battlefield 6, il prossimo capitolo della serie sparatutto in sviluppo presso DICE ed Electronic Arts non ancora svelato ufficialmente.

In particolare, queste nuove voci di corridoio vedono finalmente l’introduzione all’interno della serie dello schianto degli aerei sul campo di battaglia, in maniera ampiamente fisica e spettacolare, un po’ come mostrato indicativamente nel reveal trailer di Battlefield V. tra l’altro, in questo caso il pilota potrebbe anche salvarsi in tempo prima del disastro.

Questa meccanica però non si è presentata al lancio del gioco, lasciando un po’ l’amaro in bocca a quei giocatori che ci tenevano, ma ora le cose potrebbero veramente cambiare, almeno secondo un noto insider.

Il famoso leaker Tom Henderson ha infatti spiegato di aver assistito a spezzoni di quello che sarà il reveal trailer del nuovo capitolo di Battlefield, rivelando di aver effettivamente visto “un aereo Osprey schiantarsi contro alcuni soldati”.

Gli Osprey sono velivoli introdotti dall’esercito statunitense nel 2007 e questo confermerebbe l’ambientazione contemporanea ai nostri giorni del videogioco di guerra in questione.

Questa particolare meccanica di gioco richiederà sicuramente tanto lavoro da parte degli sviluppatori, al fine di offrire l’esperienza più pulita possibile e una gestione della fisica e della distruttibilità soddisfacente.

battlefield-6

Proprio relativamente a fisica, distruttibilità e necessità per questo nuovo titolo di innovare, dopo gli scorsi capitoli avuto nel corso della generazione, si vocifera anche che potrebbe essere pensato esclusivamente per le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S, oltre che per le piattaforme PC.

Anche qui, si tratta soltanto di rumor quindi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze, in attesa di dettagli ufficiali da parte di DICE. Entro il mese di giugno, cioè in occasione dell’evento E3, il nuovo sparatutto in prima persona di Electronic Arts verrà sicuramente svelato.

Se volete dare ascolto ad altri recenti rumor su Battlefield 6, allora potete seguire questo link per un nostro articolo in cui si parla di ambientazione, battle royale e classi.