NOTIZIE

Battlefield 6: si tratta di un reboot cross-gen ispirato a Battlefield 3?

Secondo un insider il gioco dovrebbe essere un reboot di Battlefield 3, in arrivo anche su PS4 e Xbox One!

Ormai sono mesi che si parla a più riprese di Battlefield 6, nuovo capitolo della serie in sviluppo presso DICE che dovrebbe approdare sul mercato nel corso di quest’anno su console e PC.

In queste ore l’insider Tom Henderson è tornato a parlare del titolo, affermando di essere venuto a conoscenza da alcune sue fonti, ritenute affidabili, che il sesto capitolo della serie sarà ispirato a Battlefield 3 e sarà contraddistinto da una natura cross-gen, con in sviluppo quindi anche le versioni PS4 e Xbox One e non soltanto PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Battlefield 6 potrebbe inoltre perdere la classica numerazione, chiamandosi semplicemente Battlefield in quanto sarebbe un reboot.

L’insider prosegue poi affermando che il focus principale di questo nuovo capitolo saranno le battaglie su ampia scala che catapulteranno, fino a 128 giocatori, in mappe a larga scala per dare vita ad accese e furenti battaglie esplosive.

Ritornando all’ispirazione da Battlefield 3, Tom Henderson rivela che il sesto capitolo della serie dovrebbe trarre a piene mani dall’ambientazione del terzo titolo, poggiando le radici in un’ambientazione moderna/contemporanea, con veicoli e mappe in continuo cambiamento a farla da padrone.

Riguardo la natura cross-gen di Battlefield 6 l’insider specifica che il gioco sì approderà su PS4 e Xbox One, ma che ci saranno delle differenze importanti tra le versioni old-gen e next-gen. Proprio in tal senso il multiplayer potrebbe essere bloccato ad un massimo di 64 giocatori, con squadre di 32 giocatori, e scenari molto più statici rispetto alle versioni PS5, Xbox Series X|S e PC. Inoltre lo sviluppo delle versioni PS4 e Xbox One potrebbe essere stato affidato ad un altro team, con DICE impegnata a realizzare esclusivamente il gioco su console next-gen e PC.

Ovviamente tenete bene a mente che queste informazioni sono da considerarsi esclusivamente dei rumor, e quindi non informazioni ufficiali. Nelle prossime settimane giungeranno sicuramente in rete conferme o smentite a queste interessanti indiscrezioni!

Battlefield 6

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!