Continuano a piovere rumor e indiscrezioni su Battlefield 6. L’ultima, risalente a pochi giorni fa, ha visto i 2WEI suggerire l’arrivo del reveal trailer entro la settimana in corso, e adesso invece a stimolare la curiosità dei fan arriva la stessa DICE che ha pubblicato un criptico messaggio che pare celare un ovvio indizio proprio relativo a Battlefield 6.
Un messaggio breve fatto di rime e assonanze, intraducibili in italiano, recita: “Words that rhyme with Soon: June, Boom”. Tradotto: “Parole che rimano con presto: giugno, boom”. Il significato è piuttosto facile da intuire. Quando avremo maggiori dettagli su Battlefield 6? Presto, in giugno. E, infine, quel “boom” lascia intuire come il contenuto di ciò che scopriremo in giugno sia grosso ed esplosivo… Capace di fare “boom”, insomma.
Non è certo granché, ma quantomeno abbiamo una finestra temporale entro la quale aspettarci qualcosa di nuovo, e anchesi qualcosa di grosso, relativo a Battlefield 6. Di cosa potrebbe trattarsi, tuttavia, è ora materia di discussione. C’è chi parla di un reveal completo. Chi di un primo sguardo al gameplay e, sicuramente, ci sarà chi spera entro allora di scoprire una data o finestra di lancio per l’atteso titolo pubblicato da Electronic Arts.
Ancora non è noto quando Battlefield 6 vedrà la luce dei nostri display, anche se si spera avvenga presto, tuttavia si discute già della modalità battle royale. Una modalità che, con i tempi che corrono e il successo enorme del genere, è quasi obbligatorio pubblicare negli FPS con una forte componente multiplayer. Ebbene, pare che suddetta modalità potrebbe arrivare solo in seguito al lancio ufficiale di Battlefield 6, e non in concomitanza con esso. Chissà, e qui gioco di fantasia, che la modalità non giunga in forma stand-alone, magari free-to-play, cosi da imitare la formula che ha portato tanto successo a Call of Duty: Warzone. Staremo a vedere!