DICE ha rivelato nuove informazioni su Battlefield 2042 e ha confermato come funzioneranno i bot nel gioco. In un post sul sito Web di EA, DICE ha discusso dell’aggiunta di soldati IA alla serie con questo nuovo capitolo. Battlefield 2042 supporterà 128 giocatori su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, mentre le versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco supporteranno solo 64 giocatori. Come riportato in precedenza, il gioco non avrà una modalità campagna.
“Come esperienza solo multiplayer, è importante per noi permettervi di giocare a Battlefield 2042 quando e come volete”, ha affermato DICE. Quindi, nella modalità multiplayer, i soldati IA verranno utilizzati per le capacità di riempimento dei server, “assicurando che le partite rimangano piene, indipendentemente dalla vostra posizione geografica”. La modalità co-op vi permetterà di giocare su server con i vostri amici contro soldati IA. Mentre la modalità solo vi permetterà di perfezionare le vostre abilità giocando anche da solo contro soldati IA.
Le modalità tradizionali della serie Conquista e Sfondamento ritorneranno anche in questo nuovo capitolo, con una nuova modalità basata sul gioco di squadra chiamata Hazard Zone, con maggiori informazioni a riguardo che verranno rilasciate più avanti, mentre ci avviciniamo alla data di uscita. C’è anche una terza modalità non ancora rivelata, realizzata da DICE LA che sarà mostrata per la prima volta all’evento EA Play del prossimo mese, il 22 luglio.
DICE ed EA hanno tenuto un briefing su Battlefield 2042 su YouTube nella giornata di ieri, che è possibile seguire nel video qui sopra. In esso il community manager Adam Freeman parla con il direttore generale di DICE, Oskar Gabrielson e con il design director di Battlefield, Daniel Berlin su tutto quanto spiegato in precedenza.
Battlefield 2042 verrà rilasciato il 22 ottobre 2021 su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5, PC e sarà incluso dal lancio su EA Play Pro per PC.