Quando manca meno di un’ora e mezza all’evento reveal ufficiale di Battlefield 2042, la pagina Origin del gioco ha svelato in anticipo alcune informazioni importanti sul titolo, tra cui è impossibile non segnalare il nome ufficiale, arricchito dal 2042, la data di uscita ufficiale ed infine alcune spettacolari immagini che hanno arricchito questo nuovo ed interessante leak.
Grazie allo store ufficiale di Electronic Arts scopriamo quindi che il nuovo capitolo della serie approderà sul mercato di tutto il Mondo dal 15 Ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC.
La trama del gioco vede gli USA essere sul punto di un nuovo conflitto con la Russia, con Battlefield 2042 che proporrà ben 7 mappe multigiocatore giocabili fino a 128 giocatori sin dal lancio. Il gioco includerà anche un cane robot programmato per combattere, con i soldati che potranno fare uso di rampino per liberarsi in aria così da donare al titolo una rinnovata verticalità.
Inoltre tornano le classi stile Battlefield 4, con specialità e punti di forza unici così da contraddistinguersi l’una dalle altre, con l’armamentario però che sarà completamente personalizzabile. Il gioco approderà sul mercato in tre edizioni: Standard, Gold e Ultimate.
Vi ricordiamo inoltre come secondo alcune indiscrezioni delle scorse settimane il gioco sarà ambientato nell’Eurasia del 2030, con tanto di ciclo giorno/notte e meteo dinamico ad impreziosire anche le partite della modalità multiplayer. Le indiscrezioni proseguono poi anticipando il ritorno delle classi Assalto, Ingegnere, Supporto e Ricognizione, con Henderson che proprio in tal senso precisa come sarà possibile creare il proprio personaggio per poi selezionare una di queste fazioni sia dell’esercito degli USA che della Russia.
Infine sapevate che secondo alcune indiscrezioni Battlefield 2042 potrebbe approdare sin dal lancio su Xbox Game Pass?