Electronic Arts e DICE hanno rivelato proprio in questi istanti la Stagione 4: Undicesima Ora di Battlefield 2042 attraverso un trailer gameplay dedicato. Questa nuova season del videogioco sparatutto sarà rilasciata nella giornata del 28 febbraio 2023 ed introdurrà nel titolo tutta una serie di nuovi contenuti, tra cui una mappa inedita, uno Specialista, armi, veicoli e altro ancora, oltre a ben 100 nuovi livelli di contenuti del Battle Pass.
Tutti questi contenuti principali saranno disponibili per l’intera community di utenti come parte del livello gratuito del Battle Pass di Battlefield 2042, mentre invece ulteriori oggetti cosmetici potranno essere guadagnati attraverso la versione Premium del Battle Pass.
Nella Stagione 4 del videogioco, il campo di battaglia si sposta in Sudafrica consentendo agli utenti di scontrarsi nella nuova mappa Flashpoint, con i paesaggi rocciosi della regione che consentono di ripararsi dietro le rocce, invece gli ampi spazi interni, come un tunnel sotterraneo, invogliano i giocatori ad effettuare gli scontri ravvicinati.
Passando poi al nuovo Specialista di Battlefield 2042, questa è l’esperta di imboscate Camila “Blasco”, capace di utilizzare il suo addestramento alla ricognizione e il suo equipaggiamento tattico personalizzato per muoversi nel paesaggio senza attivare nessuna tecnologia basata sul movimento.
DICE ha poi rivelato che grazie alla Stagione 4 i giocatori potranno mettere le mani anche un arsenale di nuove armi, un nuovo veicolo e un nuovo gadget. La nuova arma a pompa a corto raggio Super 500 Shotgun Sidearm è ovviamente perfetta per i combattimenti ravvicinati, mentre invece l’RM68 è un fucile d’assalto adattabile che offre un contrappeso per migliorare la stabilità e il controllo del rinculo.
Il leggero AC9 SMG è dotato di una speciale ergonomia del ricevitore per massimizzare il controllo nei rapidi scambi di colpi. Il nuovo RPT-31 LMG ha un basso rateo di fuoco, colpi pesanti, una velocità di proiettile molto elevata e un esclusivo attacco “flip-scope”.
Battlefield 2042 è pronto ad accogliere anche gli esplosivi appiccicosi del gadget SPH Explosive Launcher che sono in grado di attaccarsi a giocatori, oggetti e veicoli, rendendolo uno strumento di distruzione e un’arma da combattimento anti-fanteria perfetta. In alto nell’articolo trovate il trailer di presentazione di questa nuova stagione.
Qui potete scoprire i principali cambiamenti apportati dalla patch 3.2.1 del videogioco.