Il tracollo di Battlefield 2042 continua inesorabilmente e la notizia che sta facendo il giro della rete in queste ore ne è purtroppo un’ulteriore conferma. Lo sparatutto di DICE è infatti ora fuori dalla Classifica dei top 50 più giocati su Xbox negli USA, mentre nel Regno Unito è sceso in 44° posizione.
Su PlayStation non ci è dato sapere la posizione in quanto Sony non condivide classifiche sui titoli più giocati, mentre su Steam il gioco perde posizioni giorno dopo giorno tanto che è sparito anche quì dalle prime 30 posizioni e giocato da poco più di 3.500 persone.
Stando a quanto riportato da Tom Henderson, EA starebbe valutando di trasformare Battlefield 2042 in una versione free-to-play per, tuttavia questa opzione non sembrerebbe facile da attuare sopratutto perchè andrebbe trovato un modo per risarcire in qualche modo gli utenti che hanno comprato il gioco al Day One.
Al momento DICE sta ancora cercando di capire come rilanciare il gioco, e la roadmap dei contenuti potrebbe subire grossi cambiamenti.
Vi ricordiamo che Battlefield 2042 è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PS5. A questo link potete trovare la nostra recensione realizzata dal nostro Alessandro Di Liberto.