Gli sviluppatori di EA DICE hanno da poco cominciato a suggerire l’arrivo di una nuova mappa di gioco per Battlefield 2042, chiamata Exposure.
Lo studio di sviluppo ha infatti dichiarato durante un’intervista con il portale GameSpot che questa Exposure “porterà il map design a un livello successivo“, nonostante non siano stati rivelati ulteriori dettagli.
Prima del lancio ufficiale del gioco avvenuto lo scorso mese, quelli di DICE hanno confermato che la Stagione 1 di Battlefield 2042 non sarebbe arrivata prima del 2022.
Quando questa prima stagione arriverà, lo studio ha confermato che saranno in questo modo includi un nuovo Specialista, un inedito Battle Pass, ulteriori contenuti per la modalità Portal “e forse anche qualche nuovo posto da vedere“. Forse con l’inizio della Stagione 1 vedremo l’arrivo anche di questa nuova mappa chiamata Exposure? Per il momento non possiamo dirlo con certezza, ma vi aggiorneremo non appena si saprà qualcosa di nuovo sulla faccenda.
Comunque sia, ricordiamo che una nuova patch di gioco è attesa per i prossimi primi giorni di dicembre. Si tratterà di un aggiornamento dedicato principalmente a effettuare qualche cambiamento al bilanciamento delle armi e qualche risoluzione di bug.
Gli sviluppatori hanno poi detto a GameSpot di essere al lavoro sul ritorno di alcune delle funzionalità preferite da parte dei fan, come il tabellone dei punti e la chat vocale in-game, la cui assenza ha fatto davvero scalpore tra gli utenti.
Qui di seguito trovate riportati anche alcuni tweet ufficiali del team su alcune delle prossime novità dedicate allo sparatutto in prima persona online.
Infine, vogliamo anche segnalare che DICE ha affermato di aver pianificato la creazione di un universo connesso di Battlefield, in cui diversi giochi sono collegati e ambientati all’interno dello stesso mondo.