Game Experience
LIVE

Battlefield 2042 pare essere vicino al rinvio, suggerisce Jeff Grubb

La data di uscita slitterebbe al 2022.

Ebbene sì, questo 2021 continua ad essere un anno incredibilmente turbolento e pieno zeppo di rinvii improvvisi ed inaspettati, come quello recente che ha colpito Dying Light 2 Stay Human nella giornata di ieri. E proprio in tal senso ecco che in queste ore sta circolando in rete, con sempre più forza e consistenza, il rumor che vuole Battlefield 2042 essere ormai prossimo al rinvio al 2022.

Questa indiscrezione è nata da un tweet di Jeff Grubb, celebre ed apprezzato insider del mondo dei videogiochi, che ha affermato come quest’anno sia ormai diventata la stagione del rinvio, con altri titoli pronti ad essere rinviati nel corso di questa settimana.

Sulla natura di questi giochi il buon Grubb non si è esposto in quel di Twitter, ma Okami Games, altro noto insider, non ha soltanto confermato l’arrivo di altri rinvii, ma ha persino affermato che Battlefield 2042 sarà uno di questi giochi rinviati. La sua conferma è arrivata attraverso un Tweet dove non soltanto rivela il rinvio dello sparattutto di Electronic Arts e DICE, ma allega anche uno screenshot dove è possibile vedere la conferma di Jeff Grubb circa un rinvio del nuovo capitolo di Battlefield.

In questo mare di indiscrezioni si è poi aggiunto anche un altro noto insider, Tom Henderson, che ha affermato di non sapere nulla circa un rinvio di 2042, aggiungendo inoltre come l’Open Beta è comunque tutt’ora in programma per il 22 settembre 2021.

Insomma sì, la stuazione è ancora abbastanza confusa e poco chiara, ma una cosa è certa: in un modo o nell’altro Electronic Arts comunicherà l’eventuale rinvio oppure meno nel corso di questa settimana. Ancora poche ore e sapremo tutto.

Vi ricordiamo infine che Battlefield 2042 sarà disponibile in tutto il Mondo dal 22 Ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC, mentre invece l’accesso anticipato è fissato al 15 dello stesso mese.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi