Oggi è stato pubblicato l’aggiornamento alla versione 4.2.1 di Battlefield 2042. Nelle scorse settimane, la patch 4.2 era approdata su tutte le versioni del videogioco di DICE, portando un gran numero di miglioramenti allo sparatutto pubblicato da EA. La 4.2.1 serve ad apportare degli ultimi ritocchi ai nuovi elementi introdotti nell’ultimo aggiornamento, soprattutto per quanto riguarda la quality of life.
Come dimostrano le note della patch pubblicate da DICE sul sito ufficiale, infatti, la versione 4.2.1 porta piccoli cambiamenti in quasi ogni aspetto di Battlefield 2042. Nello specifico, DICE ha apportato aggiustamenti a diverse meccaniche di gameplay, tra cui uno spostamento scorretto della telecamera verso il basso durante l’atterraggio, un miglioramento al danno dei missili aria-terra quando colpiscono il bersaglio mirato dal laser, la risoluzione di un problema che nascondeva il giocatore quando si trovava di fronte a del fumo e l’aggiunta di un countdown visibile in tempo reale per il timer del cooldown dei veicoli.
Inoltre, i giocatori non spawneranno più fuori dalla mappa sui punti D1 e D2 di Abbandono, ed è stato risolto un problema che mostrava un effetto visivo sbagliato sulle armi quando ci si trovava nel mezzo di fonti di calore o esplosioni di veicoli. È stata anche sistemata un’animazione sbagliata del rinculo del MTAR-21 su PS4 e Xbox One.
Anche all’interno dei menù di gioco sono stati risolti alcuni problemi, tra scritte sovrapposte nella personalizzazione delle classi, armi equipaggiate erroneamente a ogni specialista della stessa classe e la visualizzazione errata di certi accessori e delle relative statistiche.
Per finire, i danni all’LCAA Hovercraft sono mostrati a schermo da un apposito indicatore, mentre i danni esplosivi sono ora applicati anche agli elicotteri da trasporto. Dozer, invece, non potrà più camminare in aria quando scende le scale e le granate non si appiccicheranno più al suo scudo, mentre la tuta di Rao trasmetterà i bersagli segnati ai veicoli amici.
In sostanza, pur non essendo un aggiornamento importante come il 4.2, questa nuova patch migliorerà sicuramente l’esperienza di gioco.