Lo sfortunatissimo Battlefield 2042, reduce da un lancio, diversi mesi fa, estremamente frettoloso che ha per risultato visto il debutto d’un gioco ottimizzato male, ricco di bug, facile ai crash, male equilibrato e flagellato da un game design povero e, infine, subito invaso dagli immancabili cheater, per lo più provenienti dal panorama PC Windows. Anche l’eterna attesa del lancio della Stagione 1 ha collaborato a far si che la playerbase del titolo crollasse e ora, che finalmente s’intravede il lancio della stagione, non è chiaro come potranno andare le cose: si può salvare un gioco in simili condizioni? O i miei dubbi.
Battlefield 2042 è pronto al debutto della Stagione 1 e, secondo Tom Henderson, questa avrà inizio a breve:
Era già noto che la prima stagione, su cui conta il team sviluppo nella speranza di risollevare le sorti del titolo, sarebbe arrivata ai principi di giungo 2022. Ebbene secondo Tom Henderson e le sue fonti la data precisa è quella di venerdì 9 giugno, come ha scritto sulle pagine di Try Hard Guides. Secondo lui, inoltre, l’arrivo della stagione sarà anticipato dalla release di alcuni trailer che anticiperanno alcuni dei nuovi contenuti in arrivo.
Secondo le fonti di Henderson arriverà a breve l’annuncio di DICE che svelerà la data di lancio della Stagione 1 di Battlefield 2042 in modo definitivo e ufficiale, e con esso saranno condivisi alcuni dettagli sui contenuti inediti con tre differenti trailer, pubblicati tutti assieme il prossimo martedì 7 giugno alle ore 17:00 del nostro fuso orario.
Il primo trailer sarà un reveal della Stagione 1, mentre il secondo sarà strutturato come una sorte di film e introdurrà la nuova specialista Ewelina Lis, mentre il terzo e ultimo sarà incentrato sull’offerta del Battle Pass. Se le informazioni di Henderson si riveleranno esatte dopo la pubblicazione dei trailer dovrebbe scadere un embargo, permettendo ai content creator di condividere le prime impressioni sulla Stagione 1 di Battlefield 2042 sfruttando anche filmati di gioco, che potranno registrare a cominciare da domani, lunedì 6 giugno.
Le novità in arrivo non sembrano andare oltre quanto già anticipato in passato: arriverà la nuova specialista con la Stagione 1, armata di lanciarazzi guidati. Saranno introdotti anche gli elicotteri stealth RAH-68 Shoshone e il KA-99 Hannibal. Arriverà poi il Battle Pass Premium e due playlist della nuova mappa, chiamata Exposure.
Naturalmente si parla di indiscrezioni frutto di fonti non ufficiali e, sebbene Tom Henderson sia noto per la sua generale affidabilità, meglio non prendere queste notizie per certe finché non potremo avere qualche tipo di conferma.