Battlefield 2042 è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi di questo 2021, titolo prodotto da Electronic Arts e sviluppato da DICE che proprio in questi giorni è protagonista di un test tecnico chiuso. E proprio in tal senso, stando a quanto dichiarato dal noto ed apprezzato insider Tom Henderson, questa beta gira meglio su Xbox rispetto al PC, con la differenza che secondo lui è risultata essere piuttosto significativa.
Segnliamo inoltre come questo test tecnico sia stato addirittura cancellato su PS5 a causa di una grave criticità scoperta dal team di sviluppo mentre la stava testando sulla console di Sony Interactive Entertainment prima di rilasciarla, beta test questa che mostra il nuovo capitolo della serie Battlefield ancora in una fase preliminare, privo quindi delle ottimizzazioni tecniche che sicuramente verranno inserite in queste settimane che lo separano dal lancio.
Secondo Tom Henderson sono ovviamente questi i motivi che hanno portato a delle performance di Battlefield 2042 piuttosto deludenti su PC, piattaforma questa infatti dove negli anni scorsi i vari episodi della serie hanno sempre saputo mostrare ottime cose sul fronte grafico e più in generale su quello tecnologico.
Intanto se anche voi attendete con ansia il rilascio del nuovo capitolo della serie di sparattutto targata DICE, vi ricordiamo come nei giorni scorsi Electronic Arts abbia pubblicato un nuovo cortometraggio, intitolato Exodus, e dedicato a del ritorno del personaggio Kimble “Irish” Graves.
Vi ricordiamo infine che Battlefield 2042 sarà disponibile in tutto il Mondo dal 22 Ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC, mentre invece l’accesso anticipato è fissato al 15 dello stesso mese. Ricordiamo inoltre che il multiplayer del titolo su console next-gen catapulterà sul campo di battaglia ben 128 giocatori, mentre invece su console old gen ne getterà nella mischia 64. Cliccate qui per vedere un nuovo video diario del gioco.