In questi giorni è arrivato un nuovo trailer di Battlefield 2042 e contiene alcune previsioni su come potrebbe essere il mondo nell’anno 2042. Lo spot TV si intitola “What A Time To Be Alive” e raffigura soldati che attraversano le varie città futuristiche.
A un certo punto, une specialista del gioco si ferma e fissa un cartellone che mostra il giocatore di football americano Tom Brady, celebrato per essere diventato l’MVP del 2042. Questo è naturalmente uno scherzo sulla longevità senza precedenti di Brady nella NFL e su come continua a esibirsi ad alto livello anche a 44 anni, Brady avrà 65 anni nel 2042.
Il video presenta anche “YouTube Gaming Arena”, che sembra essere un riferimento a come il gioco competitivo stia crescendo in popolarità così tanto che, nell’anno 2042, la piattaforma video avrà la sua arena nel mondo reale. Il titolo del video stesso, “What A Time To Be Alive”, è apparentemente un riferimento a un episodio de I Simpson del 1998 in cui Jasper emerge da un congelatore, pensando di essersi svegliato nel futuro, e vede una Moon Pie prima di affermare: “che tempo per essere vivi”.
Mentre il nuovo spot di Battlefield 2042 è spensierato e divertente, la narrativa del gioco è molto più dark e drammatica. Gli Stati Uniti e la Russia sono bloccati in una guerra e il cambiamento climatico ha lasciato il mondo in gravi difficoltà. Nel gioco sono presenti anche i “No-Pat”, persone di uno dei tanti paesi che sono crollati mentre il cambiamento climatico peggiora, le risorse diminuiscono e i governi falliscono. Ma Tom Brady giocherà ancora a football.
Battlefield 2042 verrà lanciato il 19 novembre per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Per ulteriori informazioni, date un’occhiata ai nuovi dettagli sugli specialisti del nuovo capitolo della serie.