Battlefield 2042 ha più della sua giusta quota di bug fastidiosi, frustranti e assolutamente imbarazzanti. Ma a volte, ci si imbatte in un bug di cui non si può fare a meno di ridere. L’insolita scoperta di oggi potrebbe non corrispondere necessariamente alla descrizione di ciò che è un bug, ma è comunque divertente. L’utente di Reddit Dunaike ha deciso di far atterrare il suo elicottero vicino a dove i pinguini si trovano sulla mappa di Breakaway. I pinguini sono essenzialmente parte della scenografia, per aggiungere un po’ di atmosfera all’ambiente.
Ma quello che non avevano messo in conto era di poterli riparare. Proprio così, se si usa lo strumento di riparazione equipaggiato si può ricaricare la salute dei pinguini amici. Alcuni giocatori teorizzano che i pinguini sono stati progettati come veicoli per quanto riguarda il motore, il che potrebbe essere il motivo per cui una barra della salute appare quando si usa lo strumento di riparazione su di loro. Naturalmente, fare questo non fa guadagnare punti, e non fa cambiare il comportamento dei pinguini stessi.
Vi ricordiamo che Battlefield 2042 è acquistabile anche nella Gold e nella Ultimate Edition, rispettivamente al prezzo consigliato di 89,99 Euro e 109,99 Euro, mentre la versione standard è disponibile in tutto il Mondo dal 19 Novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine anche su PC, al prezzo standard ovviamente.
Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco.
“Battlefield 2042 rappresenta la voglia di DICE non soltanto di lanciarsi verso il futuro degli FPS multigiocatore ma anche e soprattutto di onorare il passato. Il tridente di modalità proposto da Battlefield 2042 è pensato appositamente per accontentare tutti palati, dai più progressisti agli inguaribili romantici che ripensano ancora a Bad Company 2 con gli occhi a cuoricino. A tenere in piedi l’opera vi è però un sistema ancora acerbo, vittima di una politica di release a tutti i costi che ha inevitabilmente scoperto il fianco a diverse mancanze che Battlefield 2042 porta con se sugli scaffali dei negozi. Pochi contenuti a partire da mappe ed armi disponibili ed un’esperienza di gioco “tagliata” rispetto ai predecessori su diversi fronti del gameplay. Battlefield 2042 è un titolo che saprà sicuramente esprimersi in futuro ma manca ancora qualcosa.”